Jim Hall, Red Mitchell - Jim Hall and Red Mitchell - Front cover

Jim Hall, Red Mitchell - Jim Hall and Red Mitchell - Back Cover

 
 
 
 
 
 
 
JIM HALL & RED MITCHELL [Interno]
Jim Hall, Red Mitchell - Jim Hall and Red Mitchell (1978)

Etichetta: Artists House ‎– AH 9405
Formato: vinile LP stereo
Paese: U.S.A.
Uscita:  1978
Supporti:  Near Mint
Copertina:  Near Mint

Mentre gli album del duo Jim Hall - Ron Carter sono molto noti, questo registrato con il grande bassista Red Mitchell nel 1978 allo Sweet Basil jazz club di New York, è meno conosciuto. Anche in questo caso il livello artistico e l’interplay tra i due musicisti è incredibile. La qualità della registrazione non è da meno e se riprodotta con un impianto adeguato, riesce a portarci letteralmente “dentro” alla musica. Album come questo permettono di confermare l’assoluta superiorità dell'accoppiata master su nastro magnetico e vinile, rispetto al CD audio e ai file digitali, con buona pace delle altissime frequenze di campionamento e dei convertitori A/D dal prezzo stratosferico.

All’album è abbinato un interessantissimo “booklet” di 8 facciate in b/n con la trascrizione di alcuni chorus di “Waltz New” e “Beautiful”, la discografia completa di Jim Hall e Red Mitchell oltre a tantissime informazioni tecniche riguardanti la session di registrazione che, a quanto si legge, fu effettuata su Studer B-62 a 38 cm/sec. (28 Kg. di peso...) e microfoni Electrovoice RE15 e Neumann SM69.
Jim Hall usava la Gibson ES-175 con tastiera preparata da Jimmy D’Acquisto e pick-up modificato da Attila Zoller. L’amplificatore era un Gibson GA-50 del 1950.

Il vinile in questione è in perfette condizioni e la copertina di tipo “gatefold” ha solo piccoli segni di usura quasi invisibili.

Richiesta: euro 39 + spese di spedizione

PAGAMENTI E SPEDIZIONI.

Come metodo di pagamento accetto unicamente PayPal.

ORDINE MINIMO: euro 30,00 ESCLUSE SPESE DI SPEDIZIONE.

Salvo eccezioni le spese di spedizione per l’Italia sono le seguenti:

Da 1 a 4 Long Playing = euro 12

Da 5 a 8 Long Playing = euro 18

Più di 8 Long Playing = SPEDIZIONE GRATUITA

• Una volta scelto ciò che desiderate acquistare, scrivete una e-mail a equenda@gmail.com, contenente il titolo o i titoli degli L.P..

• Risponderò alla vostra e-mail indicando l’importo totale dell’ordine e i dati per il pagamento tramite PayPal.

• La spedizione verrà effettuata entro 3 giorni lavorativi (salvo imprevisti), inviando il pacco all’indirizzo presente nel vostro account di PayPal.

Per ulteriori spiegazioni e informazioni, scrivete a equenda@gmail.com


VALUTAZIONE DEGLI ARTICOLI - LINEE GUIDA

I vinili e i CDs in vendita sono stati valutati seguendo le linee guida del sito www.discogs.com, visibili cliccando su questo link