Lenny Breau - The Legendary Lenny Breau...Now! - Front cover

Lenny Breau - The Legendary Lenny Breau...Now! - Back Cover

Lenny Breau - The Legendary Lenny Breau...Now! (1979)

Etichetta: SOUND HOLE (NR10462)
Formato: vinile LP stereo
Paese: U.S.A.
Uscita:  1979
Supporti:  Near Mint
Copertina:  Mint

Nella storia della chitarra lo sfortunato Lenny Breau occupa un posto molto importante. Poco conosciuto al grande pubblico (in particolare in Italia), in pochi anni riuscì a creare uno stile particolarissimo fondendo elementi della musica country e del jazz moderno, utilizzando tecniche tipiche della chitarra classica e in particolare Flamenco.
Lenny Breau è l’unico chitarrista che ha usato con risultati straordinari la chitarra a 7 corde (elettrica ed acustica) ottenuta con l'aggiunta di un La sotto il tradizionale Mi cantino; mentre George Van Eps, Bucky Pizzarelli, Ron Eschete, Steve Vai e altri utilizzano la settima corda come basso.
Per la sua grande sensibilità musicale e conoscenza dell’armonia, alcuni critici hanno giustamente accostato Lenny Breau a Bill Evans.
Il vinile in questione è molto raro ed essendo in condizioni pari al nuovo (la copertina è ancora avvolta nel nylon originale), raggiunge quotazioni piuttosto alte.

Richiesta: euro 180 + spese di spedizione

PAGAMENTI E SPEDIZIONI.

Come metodo di pagamento accetto unicamente PayPal.

Salvo eccezioni le spese di spedizione per l’Italia sono le seguenti:

Da 1 a 4 Long Playing = euro 9

Da 5 a 8 Long Playing = euro 12

Più di 8 Long Playing = SPEDIZIONE GRATUITA

• Una volta scelto ciò che desiderate acquistare, scrivete una e-mail a equenda@gmail.com, contenente il titolo o i titoli degli L.P..

• Risponderò alla vostra e-mail indicando l’importo totale dell’ordine e i dati per il pagamento tramite PayPal.

• La spedizione verrà effettuata entro 3 giorni lavorativi (salvo imprevisti), inviando il pacco all’indirizzo presente nel vostro account di PayPal.

Per ulteriori spiegazioni e informazioni, scrivete a equenda@gmail.com


VALUTAZIONE DEGLI ARTICOLI - LINEE GUIDA

I vinili e i CDs in vendita sono stati valutati seguendo le linee guida del sito www.discogs.com, visibili cliccando su questo link