Al Viola - Solo Guitar - Front cover

Al Viola - Solo Guitar - Back Cover

Al Viola - Solo Guitar (1957, ristampa Giapponese del 1989)

Etichetta: Vap ‎– 35227 (etichetta originale: Mode Records MOD-LP 121)
Formato: vinile LP mono, 183 grammi
Paese: Japan
Uscita:  1989
Supporti:  Near Mint
Copertina:  Near Mint

Non ricordo esattamente quando acquistai questo disco ma probabilmente era nei primi anni novanta. Ricordo invece con precisione dove lo acquistai: nel leggendario negozio Black Saint di Milano. Si trattava di una vera e propria “Mecca” per gli appassionati di Jazz alla quale, per un paio di volte all’anno, andavo in pellegrinaggio assieme ad altri amici malati di vinile come me. Immaginatevi una sorta di boutique elegantissima stipata di dischi di grande valore tutti in perfette condizioni e conservati in lussuosi scaffali in legno con ante in vetro fumè.
Il proprietario, nonostante mi risultasse estremamente antipatico, era persona di grande competenza e professionalità. Mi risulta che il Black Saint abbia cessato l'attività nel 2009.

Le ragioni che mi spinsero a sborsare le 80.000 lire necessarie per portarmi a casa questo disco  furono due: la bellissima illustrazione sulla copertina e il nome dell’artista che non conoscevo ma che era sicuramente italo-americano. Pensai infatti che questo Al Viola dovesse per forza suonare bene come altri suoi “compari” più noti: Salvatore Massaro (Eddie Lang), Joe Passalaqua, Remo Palmieri, Pat Azzara, ecc..
Per fortuna non mi sbagliavo e questo “SOLO GUITAR” contiene 12 standards suonati e registrati meravigliosamente. Stilisticamente Al Viola ricorda Johnny Smith e George Van Eps ma diversamente da questi utilizza la chitarra classica con corde di nylon.

Vinile e copertina praticamente come nuovi.
Nelle scansioni allegate non è stato incluso l'OBI* che però è presente ed in perfette condizioni.
(*) striscia di carta che avvolge la copertina del disco, posta sul lato sinistro.

Richiesta: euro 29 + spese di spedizione

PAGAMENTI E SPEDIZIONI.

Come metodo di pagamento accetto unicamente PayPal.

Salvo eccezioni le spese di spedizione per l’Italia sono le seguenti:

Da 1 a 4 Long Playing = euro 9

Da 5 a 8 Long Playing = euro 12

Più di 8 Long Playing = SPEDIZIONE GRATUITA

• Una volta scelto ciò che desiderate acquistare, scrivete una e-mail a equenda@gmail.com, contenente il titolo o i titoli degli L.P..

• Risponderò alla vostra e-mail indicando l’importo totale dell’ordine e i dati per il pagamento tramite PayPal.

• La spedizione verrà effettuata entro 3 giorni lavorativi (salvo imprevisti), inviando il pacco all’indirizzo presente nel vostro account di PayPal.

Per ulteriori spiegazioni e informazioni, scrivete a equenda@gmail.com


VALUTAZIONE DEGLI ARTICOLI - LINEE GUIDA

I vinili e i CDs in vendita sono stati valutati seguendo le linee guida del sito www.discogs.com, visibili cliccando su questo link